venerdì 8 luglio 2011

Compleanno

Quella pazza se ne accorta solo adesso,che del mio grandissimissimo compleanno non ha raccontato nulla....che vi avevo detto?Meno male,che c'è ne una sola,e per fortuna che papino è solo pigro,cosa farei io con due genitori completamente pazzi?

Eccoci,insomma a raccontarvi il mio 5. compleanno.C'era un sacco di gente,perchè abbiamo festeggiato insieme a quello della nonna che di anni ne ha fatti 60.Non si direbbe comunque,come potete ammirarla sulle foto.
Ho ricevuto tanti ,ma tanti regali,con delle winx,ed una torta enormissima,che pesava esattamente la metà di mio peso:7,5 chili.Enorme era!!!!Ma bellissima anche ,e come abbiamo notata,pure buonissima.

Ho assistito la mamma durante la preparazione,applaudivo,strillavo,festeggiavo,che non ne poteva piu.....ma ne è valsa la pena.Con il mio aiuto ha fatto la torta gigantesca!!!!!!!!!!!!!!

Che dire?
Pazza si,ma in questo caso mi faceva proprio piacere di avere la mamma pazza....altre bimbe torte cosi se la sognano!
Tanti auguri a me!!!!




Separata dalla mammi si sta divinamente!!!

Cari amici,vi devo proprio raccontare come sto bene ora...sono dalla Nagyi,in Ungheria.Come ben sapete,la mia mammi pazza è ungherese,il che,secondo lei è un onore.Dice,che le donne dell'est hanno qualcosa di piu,non per niente gli uomini italiani le vanno a cercà....e quindi io assolutamente ne devo essere orgogliosa di avere origini ungheresi. E gli origini vanno rispettati,quindi io devo perfettamente parlare l'ungherese.Allora per imparare,ha pensato bene di scaricarmi dalla Nagyi per mesi....non che io mi lamenti,anzi.Qui si sta bene,anzi benone!!!!!

Vado tanto in bici,ho imparato andare con i pattini (vabbe,questo mi ha insegnato la pazza,mica la nagyi),poi ci vado tantissimo al parco giochi,vado al lago,vado dalla parrucchiera ogni 2 settimane,faccio veramente la principessa.

Ma tutto questo secondo la mammi,non sta dando i risultati sperati.Continuo essere una histerica....faccio andare fuori di testa la nagyi,e lei mi minaccia,che mi rispedisce subito a casa......e no,non si fa cosi....io sto benissimo qui,quindi dopo le minaccie per 2-3 giorni faccio la brava.Poi mi informo se la minaccia è ancora valida,e mi devo sentire dire,che ovvio......aaaaaah,ma come si fa vivere senza fare capricci???Si dimenticano che sono una donna.......

Comunque,tornando sul discorso dell'Ungheria,forse non tutti sapete,che qui esiste un lago enormissimo,che è piu grande della Garda vostra (nostra,che un po sono anche italiana)....,e che mi piace proprio tanto.La amica di mia pazza mamma tiene un ristorantino al lago,quindi mi ci porta con lei,quando bello il tempo.

Diamo da mangiare alle anatre,andiamo sul go-kart,mangiamo gli hamburger,i gelati,i langos.....non lo sapete che cosa è???Fatte la ricerca su google....

Pensate,ho fatto già pure il bagno nel lago,nonostante sia freddissima,di soli 21 gradi.Infatti,nell'acqua c'ero solo io e la Aranka,che è la cagnolina della Zsu.

Mi sto divertendo da matti,ma non vedo l'ora che arriva la pazza col papino,perche abbiamo preso una casa grandissima proprio sulla riva del lago in affitto.Avremo pure la piscina in giardino,possiamo cucinare la ciccia sul barbecue,fanno un sacco di feste in paese,ci sara tutto quello,che una principessa ha bisogno per sentirsi bene.

Unico neo di questa lunga vacanza,che purtroppo ho dimenticato parlare italiano......quando la sera ci sentiamo con la mammi e papino,la mammi deve aiutarmi a tradurre.....non mi ricordo piu niente!!!!!!!!!!!!
Aiuto,come faccio poi a bimbi scuola???
Sempre detto io,alla fine ho ragione,mia madre è pazza,ha rovinato la mia esistenza,perdero il mio fidanzato Johannes......non capiro piu quello che mi dice.






domenica 13 marzo 2011

Nicole & Nicole

Ieri ho avuto l'occasione di provare che significa avere una sorellina.Si chiama Nicole,è la bimba di zio Ciccio,de Roma....lui non è ciccio,ma ormai la mammi lo chiama solo ciccio...invece lui chiama la mammi cicci e a papino o'morto.non ho capito perchè,ma la mammi ha detto,che non ci devo pensà...che i nomignoli riguardano il loro passato,quando io non c'èro ancora...e vabbe...la bimba mi stava parecchio simpatica,abbiamo riso tanto ed abbiamo fatto un disordine,che i grandi sono rimasti sotto shock...La Nicole magna poi!!!!assurdo,mai visto una signorina mangiare cosi tanto...ha mangiato due volte piu pasta di me,dopo ha mangiato una banana,poi una fetta di torta....e piangeva ,perchè i suoi genitori non le hanno dato di piu...sapete,io avevo nascosto un po di pane,e quando nessuno mi ha vista,ho dato alla piccoletta il pezzo di pane.Lei cominciava applaudire nella grande felicità.era dolcissima.Unica problema,che non ho capito 'na parola di quello che diceva...

sabato 12 marzo 2011

Quando una torta si trasforma..

Ieri io e mamma ci siamo messi a preparare una torta.Questa sera abbiamo ospiti per cena,sono gli amici di mamma e papino,lui è un romano de roma doc,lei invece meranese,e la loro bimba piccolissima si chiama Nicole come me.Quindi mi stanno molto simpatici.
Allora,torniamo sul discorso della torta.Mammi vuole stupire,quindi sta cucinando da 2 giorni.A me sinceramente non me ne frega niente di cosa si magna,mi interessa la torta.allora mammi ha deciso di fare una torta a forma di pacco regalo.Ha preparato l'impasto del pan di spagna.Ha messo in forno,la torta cresceva,che a momenti sembrava,scoppia.Mamma super orgogliosa stava a guardare.....e poi,un attimo,e la torta sparita.....lei cercava,la aveva ritrovata in fondo della tortiera....sembrava un vaso di fiori di terracotta,senza fiori....
Uffa,ma che pizza,si era messa quasi a piangere,che niente pacco regalo,anzi,tutto da rifare.Poi si illuminata,le è venuta la grandissima idea di riempire di fiori il vaso!!!!
Allora ha preso la torta,la riempita di crema pasticciera,ricoperta di panna montata,poi riuscita fare pure la pasta di zucchero,che aveva quasi il colore di terracotta.Con grande fatica la aveva ricoperta,e con le sue dolce manine le ha dato ancora piu la forma di vaso.abbiamo messo le maniglie,cosi è ancora piu credibile.abbiamo fatto fiori e foglie......le abbiamo ben posizionati,quando le era venuta in mente,che non ha messo la terra!!!!!!!!!!!!!!!!Mannaggia,ormai il danno era fatto......alla prossima.Comunque abbiamo un vaso di fiori abbastanza carino,che ne dite???
Mammi è soltanto preoccupata,spera,che non sara duro come un vero vaso....vedremo.Intanto io mi sono impegnata parecchio nel ritagliare e formare le foglie,se guardate bene,troverete quelle che ho fatto io.Ma ci vuole occhio,ormai sono una professionista!!!











Siamo fenomenali,ormai salviamo anche quello,che altrimenti sarebbe perduto...

giovedì 10 marzo 2011

Carnevale

Io mi sono vestita da una meravigliosa coniglietta rosa...la mammi dice,che è un gattino,ma io invece dico,che ho ragione io,ed io sono stata una coniglietta.Lei dice,che ormai questa è una malattia assurda,giorno e notte sto in compagnia di un coniglietto,addirittura ne dormo con 4.....ovunque andiamo io cerco conigli da poter comprare o guardare....ma io non ho capito,mi da della pazza scatenata,a me quando lei continua fare torte senza che ormai nemmeno li tocchiamo piu....tanto per farli.Io non ne posso piu di torte.Ma la pazza sarei io.....solo perche mi piacciono i conigli.Anzi,una torta ne vorrei,oggi ho ordinato,e lo voglio con i coniglietti.alla faccia della pazza,che me la fara pure.Sapete perche lo fara???Perche cosi puo di nuovo fare una torta dando la colpa a me.Pazzaaaaaaaaaaa.............crede di essere piu furba di me,invece ormai comando io e i miei conigli.

giovedì 24 febbraio 2011

Laringospasmo...

Ho aggiunto anche questa alla mia lunga lista di malattie avute...influenze con tutte le lettere di ABC,varie virus,e ora questa cosa strana.Mi ricordo solo che avevo una voce strana e facevo il rumore strano mentre cercavo di respirare.non riuscivo nemmeno parlare,mammi e papino erano li come due cretini e non riuscivano capire che mi sta succedendo...io piangevo forte,e questa peggiorava ovviamente tutto.Ma mi ero spaventata molto.Avevo sta tosse strana,forte,come ...non so nemmeno come,la mammi dice che abbaiavo.Per fortuna poi sono riuscita bere un po di acqua e piano-piano mi sono calmata,e mi sono riaddormentata.Poi la mammi mi ha portato dalla dottoressa,lei mi ha visitato,mi ha prescritto l'aerosol,che non mi piace per niente,ma hanno detto che lo devo fare.Punto.Ma successo anche una bella cosa:la mammi mi ha comprato il baby phone,ora puo sentire tutto quello che faccio la notte.Sono felicissima!!!!!!!Unica cosa che non mi quadra,che io non posso sentire invece la mammi...che razza di telefono è dove mi sente solo lei???
Ora speriamo,che la notte filera liscio,anche se non sono molto preoccupata,perchè posso dormire con mammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Me l'ha detto lei!!!

domenica 20 febbraio 2011

Ha perso la testa...

Mia madre ha perso la testa,è completamente impazzita....stamattina,appena alzati ha tirtao fuori tutte le formine che uso per dido,ha preso la sua pasta di MMF,e cominciava fare gli oggetti 3D......strillava come una pazza dalla gioia,e dico,non è che ha fatto chi sa che,ha fatto un fiorellino,una coccinella,ed una farfallina....e ballava e gridava,c'è l'ha fatta,c'è l'ha fatta....mah,proprio pazza.Ma poi mi ha comunicato,che cosi ha risolto una problema enorme nella produzione delle torte,non deve comprare gli stampini,ha già tutto...a sentire la parola torta ho cominciato strillare e ballare pure io,ma mi hi chiarito le idee,che oggi non facciamo nulla,è solo una prova.Ovvio,ho temuto tanto per le mie formine,ma me li ha consegnati senza alcun graffio.Bello pero vedere,come basta poco a fare felice la mammi.Ha proprio fantasia,è bravissima.non capisco soltanto una cosa:ma perchè non dorme la notte,invece di pensare a come fare gli oggetti per la torta???Irrecuperabile........

venerdì 18 febbraio 2011

Amore...

-Mammi,i tuoi dolci sono i piu buoni in assoluto!!!
-Grazie amore,ti piacciono i gnocchi d'oro?
-MMMM,sono buonissimi,i migliori!!!
-Grazie piccola.
-Mammi,ma anche papino te lo dice che i tuoi dolci sono i piu buoni?
-Non l'aveva mai detto...
-Ma allora mo glielo dico io,perchè è proprio cosi,sei bravissima.

:-)))))

giovedì 17 febbraio 2011

Lo sfratto

Sono  stata sfrattata...va bè,non di casa,ma dal lettone.La mammi mi ha permesso di dormire con loro,perchè ero ammalata,ma ieri ha dichiarato la mia completa guarizione.Ha detto,che devo tornare nel mio letto.La cosa non mi era piaciuta nemmeno un po,quindi le ho detto,che io non voglio dormire con lei,perchè sono ammalata,ma perchè mi piacciono tanto le coccole che facciamo prima di dormire.Le ho detto anche,che non mi piacciono piu i baci della buona notte,ma solo le carezze.Lei non ci è cascata,quindi ho cominciato a sbattere le ciglie,come fanno le vere prima donne.....nulla.Si è messa solo a ridere,e ha detto,che non posso.Che lei vuole dormire con papino e basta.E che ha tanto male alla pancia,perchè il dottore le ha fatto soffrire molto,quindi vuole restare da sola al sicuro.Perchè io tiro calci.....tutte scuse buone,vero??Alla fine ho convinta,che prima di dormire ci facciamo le coccole,e che poi papino mi puo portare nel mio letto.Pensavo di farcela a non dover andarmene,ma papino dopo 15 minuti arrivato,e mi ha detto:FUORI!!!!A me,alla piccolina di casa.....cosi me ne sono andata,triste,come mai primasenza dare bacino alla mamma...la notte abbiamo passato tutti bene,io ho dormito benissimo,ed anche loro due.Volevo far pagare il conto alla mamma,mi sono svegliata prestissimo,ma è rimasta tranquilla,mi ha servito,e mi ha detto che sono stata brava.Beh,alla fine io sto benissimo nel mio letto con tutti i miei animali,che quando dormivo con mammi non potevo portare con me....ognuno al suo posto,non è male....poi il letto,come c'è ho io,non c'è ha nessuno.Che se  ne stiano per conto loro,ma cosa mi importa a me!!!!

mercoledì 16 febbraio 2011

Riciclaggio

-Dove vai,mammi?
-Al riciclaggio,amore.
-Ohhh,mammi,da sola devi andare,sai?Io sono malata.Lo so amore,infatti,vado da sola,te rimani a casa.
-Ma mammi,è troppo lavoro,come farai senza di me?
-Me la cavero amore,non ti preoccupare.
-Ok,allora io rimango a casa con papino,va bene? Ti aspettiamo qui.Pero se hai bisogno,mi raccomando,telefona!!!
-Va bene amore,ma stai tranquilla.

:-)))

venerdì 11 febbraio 2011

In guerra contro i batteri

Si,siamo in guerra.L'influenza mi ha attaccato senza preavviso,senza che mi potessi preparare almeno un po...arrivata cosi.Nella notte di altro ieri.Ieri mattina mi sono alzata con 40 di febbre.La mammi andata subito in crisi,ma sempre meno che papino.Mi ha iniettato la medicina,ed attendeva,mentre ha telefonato alla mia dottoressa.La febbre ovviamente non scendeva,la dottoressa ha detto,che sicuramente ho il virus che gira in città.Ma chi ha fatto entrare da noi???Non ha nemmeno bussato.La dottoressa ha detto alla mammi di mantenere la calma(fosse facile),di darmi la tacchipirina,di farmi bere tanto e di farmi fare tanta pipi e pupu...beh,io la pipi e la pupu faccio se scappa,non cosi,quando vogliono gli altri.Insomma,ho passata la giornata alla grande.La mattina ancora andava,giocavo con mammi,poi abbiamo fatto la torta,ma pomeriggio le mie gambe non volevano portarmi in giro.E mi sono accomodata sul divano,dove sono rimasta esattamente per 7 ore .Dormivo e piangevo,e dormivo e lagnavo....e misuravo la febbre,che non voleva scendere al di sotto di 39,6.Poi alle 9 volevo andare dormire,ma mi sentivo tanto sola,cosi alla fine dopo 15 minuti di urli mi hanno traslocato nel lettone.Vicino la mammi mi sentivo subito a mio agio.Mi sono attaccata al massimo,bocca sulla bocca,e sono partita nel mondo dei sogni.siamo rimasti cosi per ore secondo la mammi,quindi dice,se non ha preso l'influenza da me,vuol dire che ha tutti gli anticorpi esistenti.Oggi ho fatto la visita dalla dottoressa,sono stata bravissima,come sempre,ma mi ha fatto piangere.....ha detto che non posso andare ne all'asilo ne in piscina per 1 settimana!!!!!!Mannaggia,ma allora come faremo???Io non voglio essere malata mai piu,capito,mai piu!!!!!!!!!!!!!
Pero qualcosa di bello anche successo oggi.abbiamlo fatto una torta per la zia Anto,ho aiutato anche io a fare le palline con le perline dentro.Guardate come siamo state brave!
Concludendo,una giornata dura è stata pure oggi,almeno la mammi dice cosi....io non ne so niente,non ho fatto nulla di male,ho cantato tanto nel mio microfono,ho fatto tanto rumore con i lego,ho pitturato con la mammi,ho mangiato spesso e volentieri,ho bevuto a scelta libera,quello che volevo,ho pattinato in casa....non mi sembra una giornata dura,non capisco quale è il problema di mammi....

giovedì 10 febbraio 2011

Auguri,Mammi!!!

Oggi la mia mammi compie gli anni.Dice,che passato un anno di nuovo,che diventata piu vecchia,ma per me non è cosi,lei è sempre uguale,da quando la conosco.Ed io,visto,che sono una brava bimba,ci ho pensato,che deve essere brutto passare da sola il giorno del proprio compleanno,le ho regalato la giornata da passare nella mia dolce compagnia.Mi sono alzata con 40 di febbre,quindi sono rimasta a casa con lei.E mi sono divertita tanto.Prima abbiamo giocato col lego,poi con i puzzle,poi mi è venuta in mente,che non ho visto alcun torta in giro.Le ho chiesto spiegazioni,ha detto,che non ci sarà nessuna torta.Mi sono arrabbiata parecchio,compleanno e festa non esiste senza torta.Le avevo detto di farne una subito.Non avendo scelte,lei l'ha fatta.Anche se è bella,proprio piccolina però,non so mica se ci basterà...ma dice che non ci saranno ospiti,che non mi devo preoccupare.Mahhhhh
E volete sapere,cosa,che le ha fatto piu piacere oggi?Che papino non si è dimenticato di fare gli auguri.Non capisco come fa essere contenta,non ha ricevuto nemmeno regali.....proprio pazza,nulla da fare.
Io invece le ho cantato gli tanti auguri in ungherese nel mio super-microfono,era molto felice,sapete?
AUGURI MAMMI!!!!

lunedì 7 febbraio 2011

Animali domestici

-Nicole,ma tu vorresti un animale in casa?
-No,mammi.
-Come mai,tanti altri bimbi hanno un gattino o un cagnolino...
-Ma noi abbiamo un leone!
-Cosa???
-Si,mammi,noi abbiamo papino,che lui è un leone!!!!!Un gatto grande,ed io ci gioco con lui.Non ci servono altri animali.E facciamo finta,che lui è un leone buono,va bene,mammi?

domenica 6 febbraio 2011

In giro con la bicicletta...

Dopo pranzo andiamo in bici.C'è il sole,fa caldo.....bellissimoooooooooooooo.Viene anche la mammi e papino.Ma loro camminano.Mammi cammina perchè deve farsi i muscoli,anche se sta bene come sta,ma lei dice cosi......e papino cammina,perchè la dottoressa ha detto che è ciccione.E lo dico pure io e lo dice pure la mammi.....ma ci pensiamo noi a lui,state tranquilli.Anche se,secondo la mammi,non servono a nulla i nostri sforzi....papino anche stanotte si è abbuffatto..lui pensa,che la mammi non lo sa.Ma la mia mammi,anche se è pazza,scopre sempre tutto.Anche perchè papino,visto,che non è tanto intelligente di come sembra,si è mangiato i cioccolatini della mamma...anzi,solo uno,ma la mammi li conta sempre,solo papino non lo sa.Adesso è stato fregato poverino.Lo capisco,deve essere brutto a non poter mangiare i dolcetti...ma rubare quelli della mamma è un reato.Papino mio è un ladro!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi quindi deve pagare ,deve correre dietro alla mia bicicletta.Divertiti papino!!!!

venerdì 4 febbraio 2011

Nonnooooooooooo

Oggi è il giorno di mio nonno Sanyi.Questo non sarà un bell post,ma piuttosto triste....oggi sono 8 anni,che il mio nonno,da ora lo chiamo papa,che lui era ungherese,e li il nonno viene nominato papa,insomma,sono 8 anni,che lui è volato in cielo a far compagnia agli angeli.Per questo la mammi oggi molto triste,non ha voglia di sorridere,e ha accesso anche una candella.Mammi dice,che lui era un bravo uomo,lei lo amava tanto e le manca tanto la sua voce,le sue carezze.Poi dice anche,che sicuramente lui mi avrebbe voluto tanto bene,alla follia,che il suo piu grande desiderio era di diventare nonno.La mammi per questa cosa ha pianto tanto,che non c'è la fatta in tempo.......sempre colpa della cicogna.Sono sicura,almeno mammi lo dice cosi,che io gli avrei voluto tanto bene,che lui avrebbe giocato tantissimo con me,mi avrebbe portato nel bosco,che amava,mi avrebbe portato anche nel suo orto,al lago,allo zoo,mi avrebbe portato nella sua cantina di vino,e mi avrebbe insegnato anche a me,come ha insegnato alla mammi,di come si fa il buon vino.Il nonno faceva un vino fantastico,dice la mammi......sarebbe stato un nonno fantastico per me,come era per lei un papà fantastico...La mammi,come vi dicevo ,gli parla spesso,tira fuori le foto,dove c'è lui,e mi racconta anche a me tanto.Io so,che ora lui sta lavorando,sta lavorando come angelo.Angelo con la a maiuscola:A.Perchè solo gli angeli veri hanno la A cosi,gli altri no.Papa ha anche le ali,sono sicurissima.La mammi ha detto che era troppo buono,quindi per forza dovevano dargli le ali.E ora ci sorveglia,ci protegge a tutti noi.Ma non soltanto,anche a tutti gli altri,che ne hanno bisogno.Io vorrei tanto abbracciarlo,vorrei dirgli,che gli voglio tanto bene,ma non posso farlo.Quindi mi rimane solo una cosa da fare:guardare con la mammi insieme verso il cielo,e mandargli un bacio enormissimooooooo,e gridare:TI VOGLIO BENE,PAPA!!!

mercoledì 2 febbraio 2011

L'Erba cattiva non muore mai

Questo mi ha detto oggi la mammi.Perchè la mammi continua andare dal dottore,ed io mi sono preoccupata parecchio per la nuova visita che deve fare.Non voglio nemmeno spiegare il tipo di visita,ma sicuramente non è piacevole,ed io ho preso paura che la mia mammi potrebbe non uscirne bene.Ma lei mi ha detto,che devo stare tranquilla,che il dottore la guarirà,e dopo,finalmente non avrà sempre quei cattivi dolori.Loro vengono spesso a far'del male alla mammi,e a me dispiace tanto,e le carezzo sempre le manine,quando vedo che sta male.Ma oggi mi ha detto,di non preoccuparmi,che l'erba cattiva non muore mai.....ma che cosa c'entra l'erba???Mi ha risposto:vedi,tanti signori e signoer cattivi non sono morti,invece il nonno se ne volato nel cielo....lui era buono,ed è morto.Allora io ho deciso di essere proprio cattiva,che io con la mammi voglio chiaccherare tanto ancora,e non come fa lei con il suo papino.Lei ci va al cimitero a parlare col suo papà.....la prima volta ho pensato,che sia pazza a parlare a nessuno,ma la seconda volta ne avevo la certezza.Pazza,si sa.Ma a che serve raccontare tutto,se lui ci vede????

lunedì 31 gennaio 2011

Tutti in piscina!!!

Signore e signori!!!!
Oggi finalmente posso dire,che io so nuotare.No,ora non pensate alla Pellegrino,io nuoto a modo mio,ma ormai ho una sicurezza,che pochi altri bimbi della mia età hanno.E tutto questo devo ringraziare prima di tutti,a mia mamma,che per mesi mi ha portato e sopportato con costanza.Poi devo ringraziare il maestro Fabio,ed il maestro Alex,che hanno sostenuto la mamma nei momenti piu duri.......questi momenti mi capitano tuttora spesso,anzi,non a me,ma a lei...lei non digerisce,che io con lei in piscina voglio solo ed esclusivamente giocare.Invece con i maestri sono disposta fare tutto...o quasi.Oggi era giorno degli esamini,quindi il maestro Fabio non poteva stare con me.Doveva insegnarmi la mammi.Abbiamo fatto un patto.Prima facciamo quello che vuole lei,poi quello che voglio io....alla fine abbiamo fatto quello che dicevo io.Poi,ad un certo punto la mamma si è trasformata in uno squalo,e mi ha detto di scappare!!!!!!!!!!!!!Io,la poverina,cucciolotta pesciolino rosa scappavo,sbattendo forte i piedini,e sono riuscita mettermi in salvo dall'altra parte della vasca.Che bello era!!!!e stranamente mammi non era triste,ma tanto felice,che non è riuscita prendermi.....mahhhhh,chi la capisce????Per fortuna,ma veramente,che ne ho solo una mammi.Già sufficientemente pazza...una che contenta di perdere la gara....non capisco proprio...

domenica 30 gennaio 2011

La principessa (sul pisello)

Questa sarei io,secondo mia madre,che come sapete già,è una pazza.Non ho mai capito,cosa c'èntra con me il pisello,lei dice,che c'è una fiaba,che si intitola cosi.Io mi rifiuto,categoricamente,che me lo legga.Non esistono altre principesse,esisto solo e soltanto io,la principessa Nicole.Sono la piu bella,piu brava,piu veloce di tutti.La mamma dice,che esagero,che non sono la piu bella,solo per loro due,che sono i miei genitori.Ma invece non è cosi.Io sono la piu bella anche all'asilo.E mi piace un sacco,quando gli amici di mamma e papino mi dicono,ciao principessa!!!!!Faccio sempre un sorriso senza fine sentire queste parole.Altrimenti col cavolo che faccio sorrisi agli sconosciuti!!!!!!!!!!


Quindi ora,che sapete,cosa voglio sentire,potete farvi avanti.

sabato 29 gennaio 2011

Mafia all'asilo

E si,gentili lettori,ne faccio parte...secondo le maestre,quello che facciamo io e Johannes,è una vera associazione per delinquere.Volete sapere chi è Johannes?Johannes è il mio amore.Siamo insieme nel bene e nel male.Sempre.Ci riempiamo di botte,poi di baci,che devono intervenire le maestre,dicendo,ora basta con sti baci!!!!E noi c'è la ridiamo.Mi piacciono tanto i baci di lui.Ma proprio tanto.Comunque,come dicevo,facciamo tutto insieme.Nascondiamo i giocattoli,i colori,spostiamo i mobili,rubiamo i disegni dalle cartelle,e andiamo insime anche nel bagno.Anche Johannes viene in piscina,ma lui va al corso di tedeschi,quindi li possiamo solo guardarci.Infatti,la mamma dice sempre di non stare a guardare lui,che posso guardarlo abbastanza all'asilo,ma che devo fare se a me piace lui???
Mia mamma non capisce proprio niente.Non sa cosa è l'amore.Poi,ma lo sapete,che anche lui sta aspettando che la cicogna gli porti un fratellino???Ma ho sentito,che sua mamma ha detto alla mia,che Johannes potrà aspettare un bell'po,perchè da loro alla cicogna vietato entrare.Poverino ......ma io gli dico lo stesso,non preoccuparti Johannes,la cicogna verrà anche da noi,anche da te.Cosi non è piu tanto triste.
Questo siamo noi.Io e lui.La banda.La mafia.La mafia dell'asilo.Ma sapete una cosa?Le maestre esagerano proprio.Non hanno visto nulla ancora.Dovrebbero venire a casa vedermi.Io sono peggio del padrino,almeno cosi dice la mamma.Ma sappiamo tutti ormai,che mia madre è una pazza,quindi....per fortuna c'è ne una sola.

Io e la cicogna

Uffa,che posso dire???
Non posso dire che andiamo d'accordo.Lei proprio non mi vuole ascoltare.Sono mesi,che dico,che voglio una sorellina,invece niente.Alla zia Denise,che aveva già due bimbi,ha portato uno nuovo.A lei si,a me no.E adesso è costretta a girare con un passeggino,che sembra un trenino.Un bimbo dietro all'altro.La cicogna non ha capito nulla.Deve portare a me una sorellina.abbiamo posto,io cammino,io sono grande e brava e le insegno tutto quello che serve sapere per sopravivere.Ad esempio,le faro vedere dove sono le merendine,se ha fame.Le daro l'acqua,se avra sete.Potrà usare tutti i miei colori,e potrà giocare con tutti mi miei giocattoli.
La mamma mi ha detto,quando l'ultima volta mi sono messa a piangere,che purtroppo alla cicogna non gliene frega un bell niente di quello che io voglio.La cicogna va dove vuole e quando vuole.Mi ha fatto vedere anche il film Dumbo,ed io ho visto,ma comunque non è giusto.allora ho deciso di scrivere una letterina,come abbiamo fatto con Babbo Natale.Ma la mammi ha detto,che è inutileeeeeeee.Io mi sono arrabbiata come una iena,ho sbattuto il telefono contro la mamma,e le ho detto,che deve telefonare subito alla cicogna.Lei mi ha communicato,che non ha il numero.Beh,non è riuscita a convincermi.Quindi insistero,fin che non avrò una sorellina.Alla faccia della mammi e di papino mio.
Metto la foto della cicogna,se la avvistate ,ditele,che la sto aspettando con ansia.

Benvenuti!!!

Cari amici italiani!
Visto la richiesta da parte vostra,ho pregato a lungo la mia mamma,di scrivere il nostro blog anche in italiano.
Lei continua brontolare,perchè io non sono mai contenta....anche questo blog ho voluto per forza in rosa,che il mio colore preferito,ho fatto perderle un sacco di tempo per scegliere il colore delle lettere,ma alla fine sono contentissima,e lei si ritrova con due blog praticamente identici.Dovete sapere,che mia madre non è mai contenta,anzi,se posso dirlo,lei è proprio una rompi....con me,poi,non ne parliamo.Insomma,quello che voglio dire,che è proprio vero,di mamma c'è ne una sola,e PER FORTUNA.Poi in questo,chi sa perchè,ma mio papino è completamente d'accordo.A presto amici!
Vi faccio vedere il mio papino!!